Chi siamo

L'Artista deve occuparsi di Arte, a tutto il resto pensiamo Noi!





La nostra storia

Genius Management Kids nasce nel 2022 dalla ventennale esperienza del suo fondatore, Eugenio Piovosa, e dalla sua collaboratrice, Samantha Puglia, che lo affianca da un decennio, come il naturale upgrade dell’agenzia madre Genius Management.


La mission di Genius Management Kids è questa: gestire attori e attrici da 0 a 17 anni, supportandone il talento e dando loro la possibilità di partecipare ai casting e di avere contratti importanti nel mondo del cinema e della televisione, tutelandone ogni singolo aspetto e garantendo loro di fare un’esperienza in ambienti adatti a bambini e ragazzi.


Collaboriamo con le più importanti produzioni nazionali e con tutti i casting directory UICD Unione  Italiana Casting Directory.


I nostri kids vengono proposti solo per ruoli in fiction, cinema e spot.

Chiediamo un rapporto di esclusiva (non è possibile essere iscritti in più di un’agenzia).


Il primo anno in agenzia , alla firma del mandato di rappresentanza verra' richiesta una quota di spese di segreteria, questa quota verra' versata solo il primo anno e non negli anni successivi.


L’agenzia prenderà sui contratti procurati per cinema e fiction la provvigione del 10 % sul compenso lordo , direttamente dall'attore e quando riconosciuta anche dalla produzione sotto forma di lettera agenzia . 

L’iscrizione all’agenzia avviene presentando il proprio materiale (foto professionali, video di presentazione e/o showreel, curriculum) via mail scrivendo a selezione@geniusmanagementkids.it o ai casting organizzati periodicamente presso strutture accreditate. Per informazioni basta compilare il form nella pagina Contatti.

2002

2004

2022

Genius Management nasce nel 2004 dall’esperienza sul campo di Eugenio Piovosa che sin dall’età di 19 anni inizia a gravitare nell’ambiente dello spettacolo, in particolare in quello cinematografico.

Dopo una prima fase divisa tra studio – frequenta un corso triennale di recitazione e dizione – ed esperienza nei Casting e sul Set, inizia nel 2002 il suo percorso nelle agenzie cinematografiche della Capitale ottenendo un impiego come Responsabile Casting per una nota agenzia di Roma, con il compito di visionare e selezionare attori validi da gestire.

Le soddisfazioni personali non mancano avendo selezionato in prima persona attori impiegati in ruoli in fiction di ampio seguito come “Un medico in famiglia 3” , “Carabinieri 2 “, “Vento di Ponente”, “Distretto di polizia 4”, “ Ris”…

Da qui si presenta l’esigenza di compiere l’ulteriore passo, proponendosi come supporto agli attori che hanno bisogno di qualcuno che si occupi della loro gestione e nel trattare le innumerevoli difficoltà che si presentano in un ambiente complesso come quello dello spettacolo: trattare i compensi, i ruoli, le interpretazioni, e soprattutto il bisogno di una spalla che li sostenga quando sono davanti alla telecamera a giocarsi in un minuto il lavoro di settimane di preparazione

Nel corso degli anni le soddisfazioni sono state innumerevoli, e la richiesta sempre più ampia di giovani talenti ha spinto la Genius Management a decidere di aprire le sue porte anche agli attori giovanissimi, dando loro la possibilità di entrare nel mondo dello spettacolo con il supporto di persone qualificate e con esperienza

I nostri agenti

Eugenio Piovosa

Agente Senior

Puglia Samantha

Agente