SPESE DI SEGRETERIA 

A differenza della consulenza per gli adulti , dove prendiamo solo la percentuale sui lavori che procuriamo agli attori , per quanto riguarda i minori abbiamo deciso di inserire un rimborso spese di segreteria ( solo ed esclusivamente per il primo anno , l'attore/attrice può rimanere in agenzia a tempo indefinito). Questo non perché dobbiamo guadagnare sulle iscrizioni , ma semplicemente  perché il lavoro sui minori è diverso , più intenso ed ha delle incognite relative ai piccoli e ai genitori che possono decidere di non presentarsi ai provini, o di non andare a girare sui set, o facendoci perdere del tempo dopo tantissimo lavoro svolto in loro favore tra: sistemazione materiale , creazione pagina personale sul sito agenzia e creazione credenziali , proposte fatte ai casting , web master per la gestione delle pagine etc. 

Un altro esempio importantissimo( ce ne sono tanti altri ) e' la mancanza di collaborazione' da parte dei genitori che non aggiornano il materiale fotografico e video dei propri figli non permettendoci di proporli al meglio dopo che l'agenzia ha impiegato tempo e soldi nel creare un immagine professionale. Materiale non adatto li rendono improponibili e quindi una perdita per l'agenzia . 

Noi non vendiamo Book Fotografici né Corsi ( niente contro chi lo fa, sono servizi e si pagano, e ognuno è libero di accettare o meno ) Non abbiamo fotografi di fiducia né altre collaborazioni esterne . 

Sono i genitori che ci forniscono il materiale (noi diamo le direttive del materiale che ci serve e come presentarlo).

Questo chiarimento si è reso necessario a quanti adducono che le agenzie serie non prendono soldi. Noi ci riteniamo un agenzia seria , anche se prendiamo un rimborso spese segreteria  UNA TANTUM e lo diciamo chiaramente sul sito senza nasconderlo .  Rimborso spese di segreteria  è di 200 euro ( in fattura viene 208 euro )

Buon lavoro a tutti . 


I nostri agenti

Eugenio Piovosa

Agente Senior

Puglia Samantha

Agente Junior